Agenzia Immobiliare Casanotizia Del Geom. Gabriele Alessandro

Complesso misto in Vendita Porcari - via torre

Descrizione
Cod. 66502
Nuovo

Immersa nella quiete della fascia pedecollinare tra Gragnano e Montecarlo, a soli 11 km dalle storiche mura di Lucca, questa prestigiosa proprietà si estende su oltre 4,5 ettari di terreno prevalentemente pianeggiante.
Il cuore della tenuta è un'affascinante villa padronale in stile Liberty risalente ai primi del '900, sapientemente ristrutturata per coniugare l'eleganza dell'architettura originale con i più moderni standard abitativi.

Gli interni della villa, distribuiti su circa 427 mq e disposti su tre livelli, conservano intatto il fascino dell'epoca. Il piano terra accoglie una zona giorno di grande rappresentanza, con un suggestivo soggiorno, sala da pranzo, cucina abitabile, bagno di servizio e una caratteristica taverna impreziosita da soffitti con voltine in mattoni a vista.
Salendo al primo piano si trova la zona notte principale, composta da studio, un'ampia terrazza panoramica e tre eleganti camere matrimoniali, ciascuna servita da bagno privato. Il secondo piano ospita ulteriori quattro vani flessibili e tre bagni, ideali per accogliere ospiti o creare spazi dedicati al relax.

Adiacenti al corpo principale, la proprietà comprende tre appartamenti indipendenti di metrature generose (da 75 a 175 mq), sviluppati su due livelli e dotati di zona giorno con cucina al piano terra e fino a tre camere con servizi al piano superiore.

La tenuta include inoltre un imponente fabbricato indipendente di circa 300 mq attualmente al grezzo ma con tetto completamente rifatto, pronto per essere personalizzato con destinazione residenziale o commerciale.

A completare questo straordinario complesso di circa 1.300 mq coperti totali, si aggiunge un maneggio perfettamente attrezzato, con ingresso indipendente e attualmente a reddito. Per la straordinaria varietà degli ambienti, la posizione strategica e le elevate potenzialità di sviluppo, la proprietà rappresenta un'opportunità di investimento unica, perfetta sia come dimora di rappresentanza sia per la realizzazione di una struttura ricettiva di charme o un boutique B&B con centro equestre.

Classe energetica: G
€ 1.600.000
Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 1.300 mq
Camere: 13
Bagni: 9
Locali: 22
Stato conservazione: Ottimo
Piani totali: 3
Stato attuale: Libero al rogito
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 29/07/2026
Complesso misto in Vendita
Porcari - via torre
€ 1.600.000
1.300 mq
13
9
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp