Agenzia Immobiliare Casanotizia Del Geom. Gabriele Alessandro

Vuoi vendere la tua casa?

Scegliere di vendere un immobile è un compito importante che richiede una certa attenzione. Per vendere casa velocemente e senza rischi è importante affidarsi a un intermediatore immobiliare, che con professionalità e passione può aiutarti a vendere il tuo immobile in poco tempo e senza rischi. Perché scegliere l’agenzia immobiliare Casanotizia? Ecco sette motivi per cui appoggiarsi a noi non sarà una scelta sbagliata, bensì un punto di forza:

VALUTAZIONE IMMOBILIARE

Non è semplice per un proprietario di un immobile dare una valutazione di mercato obiettiva. Spesso quando si decide di mettere in vendita la propria casa subentrano molti fattori, come il legame affettivo, oppure la necessità di vendere rapidamente, o guadagnare una certa somma di denaro. E’ quindi fondamentale non procedere da soli, ma richiedere una valutazione di un professionista esterno, in grado di dare una quotazione non influenzata, chiara e sicura.

Valutazione immobiliare

INCARICO DI VENDITA

Una volta stabilito il prezzo dell’immobile, è fondamentale scegliere il tipo di incarico che si vuole affidare all’intermediatore immobiliare. Ci sono molte formule per la vendita di un appartamento, e con una consulenza senza impegno è possibile capire qual è quella più adatta alle proprie esigenze.

 

Incarico di vendita

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Per vendere un appartamento è indispensabile conoscere quali sono i documenti necessari e verificare che siano disponibili e in regola. Tali documenti devono essere ordinati e conservati con molta cura al fine di non compromettere la riuscita della compravendita. E’ quindi fondamentale prima di tutto conoscere quali sono i documenti e sapere come reperire quelli mancanti.

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO E VIRTUAL TOUR

Si sa, l’occhio vuole la sua parte. E per dare una buona presentazione dell’immobile dobbiamo partire proprio da loro: Le fotografie e il Virtual Tour. Due strumenti essenziali che l’agenzia immobiliare Casanotizia potrà fornirti assolutamente a titolo gratuito.

IMPRESSIONE DEL CLIENTE

La prima domanda che dobbiamo porci quando decidiamo di mettere in vendita la propria casa è: “Quale idea potrà farsi il potenziale acquirente?” Questo interrogativo potrà aiutarti nel vedere il tuo immobile con occhi diversi. E’ importante prima di ogni visita pulire e sistemare l’appartamento, perché come già sappiamo, la prima impressione è quella che conta e una buona pulizia e un corretto ordine faranno sentire a suo agio il cliente e perché no, anche un po’ a casa.

 

VISITE ALL'IMMOBILE

Gli appuntamenti sono una fase molto delicata della vendita immobiliare. E’ importante che l’intermediatore abbia una perfetta conoscenza della casa e una buona preparazione per rispondere preventivamente a tutte le questioni e i dubbi posti dal possibile acquirente. Disponibilità, trasparenza e correttezza sono i tre punti cardine per trasmettere fiducia e serietà al cliente, ma anche per organizzare visite mirate, concrete e affidabili.

ULTIMO STEP: LA VENDITA

Il momento più atteso è arrivato: la vendita. Prima di procedere con il rogito però ci sono alcuni passi da percorrere: il preliminare con la conseguente caparra a titolo di garanzia. Questi due passi saranno possibili solo dopo aver effettuato tutti i controlli all’immobile, per permettere sia a chi vende che a chi compra di non trovarsi a future “sorprese”. 

Come non correre in questi rischi?

 

 

Se l’agenzia ti ha richiesto di inserire i dati della tua proprietà, compila questo modulo oppure Contattaci adesso senza impegno per saperne di piu.

Menu
Ricerca
Whatsapp