Agenzia Immobiliare Casanotizia Del Geom. Gabriele Alessandro

Guida all’acquisto di un immobile a Lucca

Stai pensando di acquistare casa? Oppure sei già alla ricerca e non hai ancora trovato l’immobile giusto per te?
L’acquisto della prima casa è uno dei momenti più importanti perché rappresenta la scelta di mettere in qualche modo definitivamente le radici, per questo è fondamentale conoscere tutti gli step da percorrere prima di arrivare all’atto definitivo.

Affidarsi all’agenzia immobiliare Casanotizia ti permette di essere seguito passo dopo passo in questo importante percorso, evitando alcuni rischi, snellendo la burocrazia, risparmiando tempo e arrivando in fondo sicuri e soddisfatti.  Di seguito troverai alcuni dei servizi che mettiamo a disposizione dei clienti che scelgono di comprare casa con noi:  

 

INTERVISTA

L’intervista è sicuramente il punto di partenza per una corretta e tempestiva compravendita. In un primo incontro conoscitivo, sarà fondamentale che il personale dell’agenzia immobiliare Casanotizia ponga alcune domande per capire le reali esigenze dell’acquirente (tipologia di casa, zona di interesse, budget ecc..) Solo così sarà possibile proporre immobili pertinenti, effettuare visite mirate senza perdere tempo.

Valutazione immobiliare

CONOSCERE I COSTI A CARICO DI CHI ACQUISTA

Dobbiamo sempre avere chiare quando si decide di comprare un immobile, quali sono le spese spettanti all’acquirente. A seguiti dell’intervista iniziale, l’agenzia immobiliare Casanotizia metterà a disposizione una tabella chiara e precisa dei costi extra (parcella del Notaio, tasse, costi di registrazione del contratto ecc..) per permettere di avere uno strumento affidabile e chiaro, oltre a sapere esattamente quali sono le spese che competono a chi compra.

Conoscere i costi di chi acquista

VALUTARE IL MUTUO PIU’ CONVENIENTE

Nella maggior parte dei casi, chi acquista casa necessita di un mutuo bancario. Oggi i mutui sono ai minimi storici e si possono adattare alle diverse situazioni di reddito. Per ottenere le migliori condizioni è opportuno affidarsi alla propria banca, ma per avere una prospettiva più ampia può essere utile consultare un broker di fiducia per una valutazione sul prestito. L’agenzia Immobiliare Casanotizia permette grazie alla sua fitta rete di consulenti un incontro gratuito per conoscere il tasso di mutuo più conveniente e garantendo le migliori soluzioni in linea con il mercato. 

mutuo conveniente

PROPOSTE IMMOBILIARI

Trovare la casa giusta è sicuramente la fase più complicata, per questo è opportuno prima di effettuare le visite, avere chiare quali sono le caratteristiche indispensabili in modo da ottimizzare il ciclo delle visite e far risparmiare tempo a tutti. L’intermediatore dell’agenzia immobiliare Casanotizia provvederà ad inviare proposte immobiliari in linea con le tue necessità fornendoti anche un servizio che consente di prendere visione delle proposte senza spostarsi da casa, attraverso un video dell’immobile a 360° chiamato Virtual Tour. 

proposte immobiliari

PIANIFICAZIONE VISITE

Una volta selezionate le proposte più interessanti, è arrivato il momento di pianificare le visite e valutare le offerte. L’agenzia Casanotizia propone un calendario per concentrare gli appuntamenti in un periodo di tempo ristretto. È la strategia migliore, perché consente di avere un quadro chiaro in mente, confrontare le varie soluzioni e capire più in fretta quale sia quella giusta.

PROPOSTA D’ACQUISTO

Una volta individuata la casa ideale, per dimostrare il proprio interesse e non rischiare di arrivare troppo tardi, si sottopone al venditore la propria offerta. L’intermediatore dell’agenzia immobiliare Casanotizia può redigere una proposta d’acquisto dettagliata, precisa e vincolante, studiata insieme all’acquirente, con tutte le garanzie essenziali per entrambe le parti, in modo che la trattativa possa diventare in poco tempo ufficiale e seria.

ASSISTENZA FINO AL ROGITO NOTARILE

La compravendita di un immobile per ufficializzarsi deve essere sancita dall’atto pubblico di trasferimento redatto dal notaio scelto dall’acquirente. Il consulente dell’agenzia immobiliare Casanotizia si limita a suggerire i suoi consulenti di fiducia oltre a farsi carico di informare il cliente della documentazione da produrre per l’atto definitivo di acquisto.

 

Leggi in dettaglio i servizi che Casanotizia offre agli acquirenti e proprietari oppure

Contattaci adesso senza impegno per saperne di piu.

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Whatsapp